Cerca nel sito

Newsletter


Name:

Email:

E-mail
Bellezza in Ayurveda: “equilibro interiore ed esteriore

L'Ayurveda viene rivelata dai saggi (Rishi) migliaia di anni fa  per far capire i  suoi principi di salute e benessere: entrambe, salute e benessere,  vengono creati e distrutti. L'Ayurveda, la scienza della longevità, promuove la salute e la bellezza naturale.

Quando parliamo della bellezza in Ayurveda, l'esterno rispecchia l'interno.  La bellezza esterna è  quella che vediamo e che include il corpo, la pelle, la qualità dei capelli, delle unghie, ecc..
Ma il segreto della vera bellezza è l'energia interiore, l'ispirazione che prende posto per equilibrare l'interno e l'esterno. Ci vuole tempo, pazienza e predisposizione per imparare e sviluppare queste qualità speciali.

Questo è il punto reale di maturità che nasce nel profondo del nostro essere e ci dona incomparabile bellezza.  E' un'esperienza  interiore che  tutti possono vedere.

Quando riusciamo a bilanciare i componenti interni da un lato e i componenti esterni dall'altro, allora otteniamo il segreto per raggiungere  la Bellezza..
La bellezza interiore rivela la qualità della persona, incluso lo stato delle emozioni e l'abilità mentale. Le caratteristiche fisiche sono già  determinate sin dalla nascita e queste sono il  risultato delle sue azioni nella vita precedente.  Il  corpo fisico è formato dalla dieta  e dallo stile di vita, quindi, se la dieta e lo stile di vita sono appropriati, possiamo insegnare alla nostra mente a coltivare un pensiero positivo. Come il corpo viene purificato per essere rinforzato e mostrare  esternamente la sua bellezza, così la mente riesce ad essere disciplinata.

L' inizio di tutto questo è accertare “Chi Siamo” e iniziare a prenderci cura ed ad amare noi stessi. Questo porta ad un naturale benessere e aiuta a sviluppare grandi potenzialità ed attività umane per agire verso il  mondo con compassione ed amore. 


Nella nostra sede si praticano trattamenti di bellezza  Ayurvedici  e diete per la bellezza e salute.