Newsletter


Name:

Email:

E-mail

        Green Earth Movement (movimento per un pianeta verde), gestito da Associazione SKA ONLUS sans frontières, è un progetto umanitario universale che prevede di mantenere le piantagioni senza l'utilizzo di pesticidi e altri prodotti chimici; si restituisce così la fertilità al terreno mediante la concimazione organica che garantisce la sua vitalità naturale attivando la microflora e la microfauna. La concimazione organica mira al benessere dell'intero organismo agrario perchè si basa sul principio di una maggiore e armonica vitalità del terreno; di conseguenza si possono sviluppare piante più robuste, con più alto valore nutritivo.

        Nelle aree a disposizione del progetto GEM, si tiene conto dell' habitat naturale delle piante medicinali in loco, del clima, delle modalità di coltivazione e quelle della raccolta. Ogni pianta o albero messo a dimora ha origini biologiche per salvaguardare la bio-diversità della coltura del posto.

        Il progetto GEM prevede inoltre di utilizzare le risorse energetiche rinnovabili:energia  eolica e solare usando la tecnologia e le conoscenze attuali nel rispetto del pianeta terra. La manutenzione e la lavorazione della terra sono eseguite dell'uomo con l'aiuto di animali da traino.

        Usiamo l'esperienza di un'agricoltura del passato vicina ai cicli vitali della terra, uniamo le ultime ricerche della tecnologia per l'uso di un energia pulita e per la comunicazione tra luoghi lontani tra loro, usiamo intelligenza e rispetto, utilizziamo la conoscenza dell'uso terapeutico delle piante medicinali per garantire un ambiente sano, salute impeccabile e vita migliore.