Newsletter


Name:

Email:

E-mail

Progetto Green Earth Movement

        Alberi Medicinali e Piante Officinali per un mondo più verde

    Green Earth Movement è un progetto umanitario universale che l'Associazione S.K.A. Onlus Sans Frontieres promuove in tutto il mondo con consapevolezza e chiarezza affinchè tutti i governi della terra si mobilitino per realizzare programmi come:

   1. riforestazione
   2. recupero e conservazione delle aree verdi
   3. protezione delle piante  medicinali in estinzione
   4. coltivazione di alberi medicinali ed erbe officinali.

    Malgrado il progresso tecnologico e scientifico, migliaia di persone dei Paesi in Via di Sviluppo vivono in condizioni di miseria e povertà e muoiono per mancanza di aiuto sanitario. Nei paesi sviluppati l'ambiente e le persone sono minacciate dal continuo aumento dell'inquinamento.

    Il progetto “Movimento Terra Verde”si affianca a  tutti i  movimenti che si stanno generando in questo periodo, verso una salvaguardia ambientale, grazie al  costante aumento della sensibilità umana nei confronti della soluzione di problemi legati alla salute dell'uomo e ad una attenzione ai paesi in via di sviluppo.

Affrontare e risolvere il degrado ambientale e la malattia.

    Riteniamo che i principali problemi da affrontare riguardino:

  • il progressivo degrado dell'ambiente,
  • il continuo aumento di malattie e  povertà,
  • il recupero e il mantenimento della salute dell'uomo e del pianeta in cui vive.


     Siamo fermamente convinti che per garantire la sopravvivenza del pianeta, dobbiamo prestare attenzione alla prevenzione. Evitiamo di creare sistemi e strutture che ci portino all'inarrestabile processo di autodistruzione causato dalla nostra negligenza e violenza verso Madre Natura.

    L'Associazione SKA Sans Frontières intende promuove ed attua  il progetto GREEN EARTH MOVEMENT (movimento terra verde)che prevede di piantare alberi medicinali, piante ed erbe officinali in tutto il mondo; una soluzione semplice, ma durevole nel tempo, per contrastare l'inquinamento e salvaguardare l'ambiente e la nostra salute.Ora tale progetto è in atto in Filippine .
    Dalle piantagioni degli alberi medicinali vengono ricavate le materie prime, cortecce, foglie, frutti, semi, fiori, bacche per la produzione di prodotti naturali che donano effetti nutrizionali e terapeutici utili alla salute. Queste piantagioni creano lavoro per molte persone che altrimenti sarebbero disoccupate nei loro Paesi ancora in via di sviluppo e che in tal modo possono evitare l'emigrazione, con vantaggi anche per i Paese ospitanti.

    L'Associazione in questo ambito, mette a disposizione una parte di tale produzione a titolo completamente gratuito in favore di migliaia di persone che vivono in condizione di indigenza e malattia nei paesi del terzo mondo, come pure a favore di altri Enti, Associazioni e Fondazioni no-profit.